Privacy Policy
  • Solo online

Fiasco

40,00 €
Tasse incluse 7-15

Nasce come recipiente di liquidi, olio, vino o acqua, in Sicilia lo troviamo durante la dominazione musulmana (827 – 1091 d.C.). Il bummulo è come una brocca chiusa all’estremità superiore, con un beccuccio laterale da dove uscirà il liquido. La particolarità del bummulo malandrino deriva dal suo particolare ed insolito metodo di riempimento che avviene, capovolgendolo, dal fondo. Questo grazie ad una forma particolare interna detta a cono.

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Il Bummulo Malandrino è uno degli oggetti più antichi della tradizione Siciliana. Nasce come contenitore di liquidi, si può definirsi come un antenato del Termos dei giorni nostri. E' capace di mantenere inalterata la temperatura del liquidi che contiene e la sua particolarità sta nel riempirlo dal fondo, si gira non ha bisogno di tappo.

BM01
6 Articoli

Scheda tecnica

Colore
Blu
Verde

Potrebbe anche piacerti

9 altri prodotti della stessa categoria: